STADIO della Fiorentina, Cambi Bisenzio rilancia: "Prezzo giusto e parte del ricavato al Meyer". Il club viola non scarta l'opzione

La parola fine è ancora lontana dall'arrivare per lo stadio della Fiorentina. Campi Bisenzio prova a rilanciare. Su La Nazione si legge di una nuova offerta fatta da parte dell’immobiliare Centronord della famiglia Casini, aggiungendo altri 8 ettari ai 27 già messi a disposizione per realizzare l'opera. Il prezzo di vendita sarà “giusto e onesto”, rifacendosi proprio alle parole utilizzate dal proprietario del club viola, e una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza al Meyer. Previsto lo spazio per la creazione di 7 mila posti auto.
Commisso, con le sue parole, ha messo due paletti invalicabili per portare termine il progetto stadio nell'area Mercafir: 47 mesi per vedere la Fiorentina in campo nel nuovo stadio e prezzo giusto per l’acquisto dei terreni. A fare una valutazione dell'area ci penseranno i periti incaricati dal tribunale dopo che il terreno sarà messo nella lista dei beni alienabili del Comune. A gennaio si procederà con la gara pubblica, alla quale la Fiorentina deciderà se partecipare o meno proprio in base al prezzo.
La società gigliata, si legge ancora, non scarta nessuna opzione, meno che mai l’offerta di Campi Bisenzio.