Nell'ultimo periodo sono arrivate molte critiche nei confronti di Nico Gonzalez. L'argentino è finito nel mirino per alcune prestazioni ritenute non all'altezza delle aspettative, visto anche l'investimento da ventrié milioni più bonus fatto dalla Fiorentina in estate per acquistarlo dallo Stoccarda.

Complice il Covid-19 e le lunghe trasferte intercontinentali per rispondere alla chiamata dell'Argentina, Gonzalez non è mai riuscito a trovare quella continuità necessaria per far bene. Finora ha segnato tre gol in tutte le competizioni, di cui l'ultimo a fine ottobre contro il Cagliari. Le ultime prestazioni, però, possono far dormire sonni tranquilli. Nico c'è ed è più carico che mai: pur senza dare direttamente il proprio contributo in fase realizzativa, è riuscito comunque ad essere decisivo.

Sono già sei gli assist per i compagni di squadra, ma oltre a questo Gonzalez è stato prezioso perché è riuscito a conquistare tre calci di rigore. Oltre a quello di ieri sera, poi sbagliato da Piatek, ci sono anche quelli contro Bologna e Atalanta (in Coppa Italia). La sensazione, confermata poi da Italiano a fine partita (LEGGI QUI), è che basterà ritrovare la via del gol per sbloccarsi definitivamente.

E magari, visti i due errori su tre dal dischetto di Piatek, la prossima volta potrebbe essere l'argentino a presentarsi dagli undici metri. I numeri parlano a suo favore: allo Stoccarda ne ha calciati nove, sbagliandone soltanto uno.


💬 Commenti