Pistocchi: "Coppa Italia torneo antisportivo, costruito per mandare avanti le big. Quest'anno qualcosa è andato storto, ma la Juventus resta favorita"

Scritto da Redazione  | 

Critiche al format della Coppa Italia

Grazie alla vittoria ai rigori contro il Bologna, la Fiorentina ha staccato il pass per la semifinale di Coppa Italia. Su Twitter il giornalista Maurizio Pistocchi ha detto la sua sul format del torneo e su questa edizione: “La Coppa Italia ha un format antisportivo, fatto su misura dalle reti tv per portare avanti senza grandi rischi le big. Le TV pagano a caro prezzo i diritti, per avere le big che garantiscono grandi ascolti”.

‘Ma quest’anno le cose sono andate storte'

“Quest'anno però - scrive Pistocchi - le cose sono andate storte, e con l'eliminazione di Inter, Milan e Napoli in semifinale ci saranno Fiorentina, Atalanta, Lazio e Juventus. Ai piani alti di Cologno Monzese fanno tutti il tifo per la Juve che è, ovviamente, candidata numero uno alla vittoria finale”.

Gasperini salta entrambe le semifinali contro la Fiorentina, ma l'Atalanta non ci sta. Il reclamo del club nerazzurro
Sarà un aprile decisivo per Fiorentina e Atalanta, che torneranno ad affrontarsi nella doppia semifinale di Coppa Itali...

💬 Commenti (6)