Bucchioni: "Chi si aspettava una Fiorentina in zona Champions dopo il girone d'andata? Ecco quando arriverà Ngonge"

Scritto da Redazione  | 

Questo pomeriggio il giornalista Enzo Bucchioni ha avuto modo di analizzare alcuni temi di casa Fiorentina: dall’importante sfida di questa sera contro il Sassuolo al mercato. Queste le sue parole a Tg Rai: 

“Con il pareggio di ieri sera del Bologna la Fiorentina è matematicamente al quarto posto. Essere in zona Champions League alla fine del girone d’andata è un risultato straordinario. Stasera il poi chiuderà il suo girone con la complicata gara di Sassuolo, Italiano ha sottolineato soprattutto come i neroverdi in casa giochino molto bene: sono riusciti a battere squadre come Inter e Juventus. Loro poi sono in netta difficoltà e per questo si deve temere maggiormente la sfida. La Fiorentina delle ultime settimane ha comunque dimostrato di essere cresciuta, di essere molto piu cinica e cattiva di prima e le ultime tre vittorie ne sono la dimostrazione". 

‘A gennaio tanti impegni decisivi, da Coppa Italia a Supercoppa’

Ha poi continuato: “Mi aspetto che continui questa striscia, anche perchè poi avrà un sacco di impegni importanti a gennaio. Si partirà martedì contro il Bologna nei quarti di Coppa Italia, che è uno dei grandi obiettivi di questa società: l’anno scorso si è arrivati in finale, credo ci sia la volontà di provare ad arrivare di nuovo fino in fondo. La settimana successiva ci sarà la Final Four di Supercoppa e affronterà il Napoli, il tutto in un periodo in cui mancano alcuni giocatori importante per questa rosa: uno su tutti Nico Gonzalez, infortunato, ma anche Kouame partito per la Coppa d’Africa”.

‘Ngonge a Firenze entro la prossima settimana’

Ha infine concluso parlando di mercato: “La Fiorentina sicuramente farà un’esterno d’attaco, è questo il profilo che si sta ricercando. Il nome in cima alla lista è quello di Cyrill Ngonge e, anche se per il momento non c’è accordo  con il Verona, sono convinto che entro la prossima settimana sarà a Firenze. Italiano lo vuole prima di partire per l’Arabia”.

A San Siro succede di tutto ma l'Inter vince con il Verona: nerazzurri campioni d'Inverno. Guarda la NUOVA CLASSIFICA di Serie A
Pochi minuti fa si è concluso il Lunch match di questa ultima giornata di campionato. A San Siro l'Inter di Simone Inza...

💬 Commenti (13)