​​

Carlo Pernat, genovese col Genoa nel cuore, manager numero uno del Motomondiale, per anni anche con Valentino Rossi prima della separazione, è stato intervistato da La Nazione, in vista della partita tra la squadra rossoblu e la Fiorentina che ci sarà stasera.

"E’ incredibile che da tre anni queste due squadre si affrontino dovendo pensare alla salvezza - dichiara Pernat - Dai, viola e rossoblu hanno scritto belle pagine della storia del pallone, ma da qualche tempo...Chi mi ha più sorpreso della posizione che occupa? La Fiorentina. Hanno cambiato proprietà, hanno un presidente – Commisso – che mi sembra appassionato, ha messo tanti soldi... Forse quei soldi sono stati spesi male, forse si è sbagliato a ripuntare su Iachini dopo la fine del campionato scorso, forse...".

Prandelli non supera l'esame, a detta del manager: "Cesare è un’ottima persona, ha fatto tante buone cose, ma sinceramente credo sia un po’...vecchiotto per il calcio che piace a me".

Chiamato a parlare dei giocatori della Fiorentina, Pernat elenca i suoi preferiti: "Su tutti dico Castrovilli. E’ giovane e ha già fatto vedere molte belle cose. Poi... l’attaccante, quel Vlahovic che ha fisico e sicuramente numeri da attaccante di razza. Si vede da lontano che ha talento, potrebbe fare come Marquez o Rossi nel motociclismo e diventare un numero uno assoluto. Terzo... io dico Pezzella".

💬 Commenti