Il centrocampista della Fiorentina, Sofyan Amrabat, ha parlato al Corriere dello Sport, soffermandosi anche sul proprio ruolo in campo: "Le mie caratteristiche mi consentono di giocare in più zone del campo, credo che questa sia una qualità importante. Il ruolo dove riesco a esprimermi meglio è il centrocampista centrale, nel cuore della manovra. Io regista? Mi trovo bene ovunque e non è una frase fatta, credetemi, quello che conta è il beneficio che ne può trarre la Fiorentina. Prendo meno cartellini? L'esperienza aiuta e poi mi sono abituato al metro arbitrale italiano. Quello di finire meno volte possibile sulla "lista dei cattivi" è un mio obiettivo: intensità e grinta continueranno ad essere una componente importante del mio modo di giocare".

Tema reti e confronti importanti, anche perché tre anni fa Amrabat segnò proprio a Napoli in Champions League, con la maglia del Feyenoord: "Segnare è ogni volta speciale ma quello che conta adesso è vincere e portare a casa punti. A prescindere da chi fa gol. A Napoli non sarà facile, come non è stato facile piegare la Juventus. Per questo ogni volta studiamo i singoli dettagli: è la strada più efficace per cercare di raccogliere i frutti. Solo così possiamo puntare ad ottenere un buon risultato anche a Napoli".

Infine un commento anche sui colleghi di centrocampo: "Bonaventura e Borja Valero hanno portato esperienza e intelligenza. Castrovilli? Giocatore dalle prospettive incredibili, con qualità importanti. Se continuerà a migliorare credo possa diventare un centrocampista completo, tra i migliori del suo ruolo".


💬 Commenti