Un passaggio di turno bello quanto importante, una vittoria firmata Jovic, Ikone e Italiano: la Fiorentina si è sbloccata al momento giusto. Certo ancora la strada è lunga ma rimanere ancorati al sogno Coppa Italia servirà. Perché in fondo il calcio è fatto anche di episodi e il vento potrebbe finalmente girare.

La continuità degli attaccanti sarebbe la cosa più importante, contro il Torino si è visto finalmente un gioco offensivo, le qualità dei singoli, maggiore precisione sotto porta, Kouame a parte. Segnali incoraggianti, di una squadra che nel momento più delicato è rimasta in piedi.

Al mercato di voto diamo un'insufficienza. Questa squadra non è stata aiutata dove serviva, in mezzo al campo e davanti. Brekalo, che ci auguriamo faccia bene ma non gioca da tempo, non può bastare. Come non può bastare Sabiri, investimento economicamente davvero ‘leggero’ per la prossima stagione e in settore già affollato. Operazioni che ci stavano, da Fiorentina, ma che dovevano essere di contorno a qualcosa di importante, subito. Non è andata così, evidentemente si pensa che questa squadra sia forte abbastanza e che possa fare tanto, tanto di più. Speriamo abbiamo ragione loro...

La vittoria sul Torino può riportare entusiasmo e un po’ di gioia in più. Il colpaccio della Cremonese a Roma poi spiana la strada verso la finale. Un passaggio di turno importantissimo che può regalare davvero una serata impensabile fino a poco tempo fa. Un'occasione grande come una stagione.

Infine Commisso, che è tornato a parlare. Stesso stile, stessa musica. Si parla di tutto tranne che di calcio, di pallone, di scelte tecniche. A noi interesserebbe soprattutto quello. Capire in che direzione va questa Fiorentina. Da Rocco vorremmo sapere innanzitutto e più di ogni altra cosa questo. Intanto accontentiamoci di una bella semifinale che può regalarci piacevoli sorprese.

Juric: "Guardate la panchina della Fiorentina. In campo ho visto una squadra viola molto forte"
L'allenatore del Torino, Ivan Juric, non è contento del mercato fatto dalla propria società e dalle scelte effettuate ...


 

💬 Commenti