Jacopo Vicini
Jacopo Vicini

Ha lasciato tutti sopresi la notizia che riguarda la data di Club Brugge-Fiorentina, semifinale di ritorno di Conference League. La gara, infatti, si giocherà straordinariamente di mercoledì e non di giovedì, come di consueto le partite di Europa e Conference League. 

Quando si giocherà

Data fissata dunque all'8 maggio alle ore 18:45, un antipasto di quella che sarà la semifinale di Champions League della sera stessa che si giocherà a Madrid alle 21:00 Monaco tra Real e Bayern. 

Ecco perché 

Giorno da Champions, dunque. Ma perché questa scelta? La richiesta era arrivata direttamente da Bruges, storica cittadina belga che ogni anno, nel giorno dell’Ascensione (il 9 maggio appunto), ospita la Processione del Sacro Sangue, tenutasi per la prima volta nel 1304 per esprimere gratitudine e fede. Evento importante, con la processione che coinvolge circa 1800 partecipanti, che cantano, suonano e danzano, con uno stile che ricorda quello dell’epoca borgognona. 

Ma occhio alla decisione della UEFA

Un appuntamento che mal si conciliava con la presenza in città dei tifosi viola, che in ogni caso potrebbero rimanere in città il giorno successivo alla partita per assistere all'evento. Occhio però alla possibile della decisione della UEFA (LEGGI QUI)

E il calendario si fa fittissimo

Il calendario della Fiorentina si fa così fittissimo: Salernitana-Fiorentina (21 aprile - Serie A),  Atalanta-Fiorentina (24 aprile - Coppa Italia), Fiorentina-Sassuolo (27/28 aprile - Serie A),  Fiorentina-Club Brugge (2 maggio - Conference League), Verona-Fiorentina (4/5 maggio - Serie A), Club Brugge-Fiorentina (8 maggio - Conference League)

Italiano: "Quando abbiamo iniziato a prendere pali e traverse sembrava una partita maledetta. Siamo entrati in una fase cruciale, adesso si decide tutto"
Ai canali UEFA ha parlato, nel post partita di Fiorentina-Viktoria Plzen, l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italian...

 

 


💬 Commenti (7)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo