​​

Niccolò Fortini
Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

In merito alle voci di mercato sul laterale della Fiorentina Niccolò Fortini, il giornalista Benedetto Ferrara è intervenuto a Radio Bruno Toscana: “Un ragazzo giovane e di talento, che sicuramente deve fare ancora molta esperienza e capire certe dinamiche ma che ha grande talento. L’ingenuità è lasciare un contratto da meno di 100mila euro l’anno, l’errore è stato fatto”.

“Spero solo che la Fiorentina sappia cosa sta facendo”

“Fin da quando sono ragazzino, a maggior ragione da quando è nato il Viola Park, ho sempre pensato che veder crescere in maglia viola un ragazzo del vivaio sia un motivo di grande orgoglio. Fortini è nato calcisticamente a Firenze ed è un ragazzo molto giovane. Vederlo andare via, come già successo con Kayode, mi dispiacerebbe molto. Spero solo che sappiano cosa fanno… A quell’età lì conosci la testa che hanno, la loro serietà e i loro margini di crescita. Quindi puoi capire una proiezione”.

“I giocatori cresciuti nel vivaio vorrei sempre tenerli a lungo”

“Poi è chiaro che, con un anno e mezzo alla scadenza del contratto, se c’è già una squadra top su di lui rischia di essere tutto compromesso. In ogni caso, Fortini è ancora qui. Dobbiamo vedere che segnali ha ricevuto il procuratore e questi interessi, ci sono tanti fattori. Dico solo che sarebbe sempre bene tenere i giocatori cresciuti nella cantera, anche per un bel po’”.


💬 Commenti (2)