L'ex portiere e direttore sportivo della Fiorentina, Giovanni Galli, è intervenuto su Lady Radio per parlare della sconfitta subita dalla formazione viola a Monza.

"Ho ancora negli occhi un'immagine precisa - ha detto Galli - Nel momento in cui la Fiorentina segna il 2-0, Italiano è con i piedi dentro il campo che parla con Dodô. I giocatori si abbracciano e lui ha una faccia come per dire "questa pratica è già stata risolta". E non vorrei che questo pensiero si fosse trasferito a tutta la squadra. Non riesco a concepire il fatto di dire, si molla una competizione per puntare decisamente su un'altra".

E ancora: "Il gol del 2-1 è il solito gol che la fiorentina prende. Martinez Quarta anche in passato aveva già commesso quell’errore. La colpa non è di Terracciano, su rinvio del giocatore avversario la palla non si fa mai rimbalzare. Il portiere non ha responsabilità in questo caso; può intervenire su una palla tesa e lunga, ma sulla palla che rimbalza il portiere perde ogni vantaggio uscendo dall’area di rigore, non potendo utilizzare le mani".


 

Un vizio che la Fiorentina deve estirpare alla radice. Il deficit di comunicazione e le incertezze di Terracciano e dei suoi centrali
Una volta può essere una semplice casualità, a due volte la pulce nell'orecchio può cominciare ad entrare, alla terza...

💬 Commenti