Jacopo Vicini
Jacopo Vicini

La Fiorentina - com'è naturale che sia - pensa già al futuro e volge lo sguardo al mercato che aprirà il prossimo 30 giugno. La Gazzetta dello Sport propone un elenco dei nomi che gravitano attorno all'orbita gigliata.

Due nomi per porta e difesa

Per la porta, c'è Rui Silva, classe '94 del Betis Siviglia cercato anche da Ajax, Porto e Everton. In difesa, uno degli obiettivi è il giovanissimo Juan Gimenez del Rosario Central. Dopo Infantino, Burdisso vorrebbe chiudere un altro acquisto con la squadra gialloblù, il talentuoso classe 2006 che fa tanto parlare di sé in Argentina.

A centrocampo si pensa al dopo Arthur

Per il centrocampo, invece, i nomi più roventi sono quelli di Ibrahima Sissoko e di Equi Fernandez. Il primo è in uscita dallo Strasburgo e potrebbe rappresentare il dopo Amrabat, mentre l'argentino classe 2002 del Boca Juniors ha caratteristiche più simili ad Arthur.

In attacco c'è sempre lo stesso nome 

L'attacco, invece, rischia d'essere preso d'assalto dai club inglesi a caccia di Nico Gonzalez. Un discorso che potrebbe dunque riaccendersi è quello che porta a Boulaye Dia, che ha rotto in maniera totale con la Salernitana. La scorsa estate, Italiano aveva bocciato il suo approdo a Firenze, ma con un altro tecnico lo scenario potrebbe cambiare (e ora pure a cifre più ristrette).

Il Bologna si qualifica per la Champions ma Thiago se ne va? C'è anche un Italiano all'orizzonte
Una indiscrezione che potrebbe avere del clamoroso arriva direttamente da Gianluca Di Marzio. Il noto giornalista sporti...

💬 Commenti (13)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo