Caressa: “La Fiorentina ha buchi difensivi preoccupanti, da quanto Djuric non segnava di piede? Kean sembra sbloccato e se inizia a segnare è superiore alle punte viola dello scorso anno”
Nella propria top 11 della scorsa giornata di Serie A, durante una diretta sul proprio canale YouTube, il noto giornalista e telecronista Fabio Caressa ha avuto modo anche di parlare della situazione della Fiorentina.
'Farsi anticipare da Djuric evidenzia che c’è qualche problema’
“La Fiorentina è ancora decisamente incompiuta, ha dei buchi difensivi preoccupanti, commette degli errori…non so da quanto fosse che Djuric non segnava col piede, che di solito utilizza quando si allaccia le scarpe, essendo forte solo di testa. Farsi anticipare da un giocatori così grosso, al centro dell’area di rigore…vuol dire che qualche problema c’è”.
’Se Kean si sblocca è molto più forte degli attaccanti viola dello scorso anno’
“La reazione è stata buona, però c’è ancora tanta strada da fare. Soprattutto Palladino, che nel primo anno a Monza era stato bravo a fare una squadra equilibrata, ancora non ha trovato l’equilibrio nella Fiorentina, e deve trovarlo in fretta. La Fiorentina non mi è piaciuta in Conference e nemmeno contro il Monza. Kean però mi sembra un po’ sbloccato, e questa è buona notizia anche per la Nazionale. Se inizia a fare gol, sicuramente è molto più forte rispetto agli attaccanti che lo scorso anno ha messo in campo la Fiorentina per non segnare, pur giocando bene con Italiano”.