Batistuta: "Il mio unico obiettivo era fare gol, nient'altro. Messi e Maradona sono stati molto di più rispetto a me. Il mio ritiro dal calcio..."

La leggenda della Fiorentina Gabriel Omar Batistuta ha rilasciato un'intervista al quotidiano sportivo spagnolo Marca, trattando diversi temi della sua vita, dal calcio alla nuova passione per il golf: “Molte situazioni mi hanno ferito, ma gli anziani che hanno lavorato tutta la vita e non hanno ottenuto quello che cercavano mi fanno piangere di più. Questo mi fa piangere. Se Maradona e Messi sono dei, io sono almeno un apostolo? No, non lo so. Il mio obiettivo era segnare gol e nient'altro. Loro sono molto di più. Hanno fatto magie”
E ancora: “Il golf? Trovo miglioramenti continuamente. Non sono mai felice, mai. Se gioco male o gioco meno male non sono mai tornato a casa contento. È la ricerca dell'auto-miglioramento. Un bel po' di giornalisti mi hanno tradito. Ma ho il dono di dimenticare le cose brutte che mi sono state fatte e non saprei dirti quanto e chi. Ma mi hanno fatto del male. Il mio ritiro dal calcio? Me lo ricordo con tanta pace e serenità".