E' sempre difficile prevedere quelle che saranno le mosse di Vincenzo Italiano, abituato a cambiare spesso le carte in tavola quando si parla di formazione. Delle certezze nello scacchiere della Fiorentina fanno comunque parte, senza alcun dubbio, Giacomo Bonaventura e Lucas Torreira. Due calciatori rivelatisi fondamentali finora, che fatalmente non potranno essere della partita stasera.

La squalifica scattata all'unisono pone la Fiorentina di fronte a un problema non indifferente, ovvero quello di andare a giocare in una piazza estremamente calda per i trascorsi di Italiano senza due dei suoi giocatori più carismatici. Finora Duncan e Maleh hanno dimostrato di poter essere alternative più che valide, mentre lo stesso non si può dire di Castrovilli e Amrabat.

Il primo continua a vivere in uno status di smarrimento, che neanche il gol decisivo a Verona gli ha permesso di sbloccare. Il secondo, invece, si ritrova per uno strano gioco del destino a dover dare il proprio contributo a poche settimane da una cessione che sembrava ormai cosa fatta. Vedremo quali saranno le scelte di Italiano e come si comporterà chi scenderà in campo. Di sicuro, stasera, riceveremo la risposta a una domanda che per fortuna finora ci siamo fatti raramente: com'è la Fiorentina senza Torreira e Bonaventura?


💬 Commenti