Il quadro economico del restyling del Franchi: Tutti gli interventi previsti...e quelli che fanno parte del secondo lotto. Entra in scena la Fiorentina?

Stefano Del Corona  | 

In attesa delle prossime puntate, che ci saranno e saranno pure tanto, il quadro economico ad oggi approvato relativamente al restyling del Franchi è di 151 milioni e 308 mila euro

Tutti gli interventi del primo lotto

Che cosa prevede di fare l’amministrazione comunale con questi soldi? Tutti gli interventi di restauro, la riparazione e il rinforzo delle strutture esistenti sottoposte a vincolo, come la pensilina storica, la palazzina d’onore, la torre di Maratona e le scale elicoidali.

E poi, le nuove gradinate per Fiesole e Ferrovia, le fondazioni delle quattro mega colonne che faranno da supporto alla copertura; i nuovi spazi destinati ad atleti e ai giornalisti, nuovi servizi igienici in linea coi requisiti normativi; la riqualificazione di tutte le sedute con l'eccezione di quelle della Maratona. 

Quello che resta fuori (al momento), entra in scena la Fiorentina

Le sedute della Maratona e le coperture della stessa più quelle della Ferrovia, per il momento sarebbero escluse dal primo lotto; fanno parte del secondo lotto di lavori per il quale ancora c'è da trovare la copertura finanziaria. Ed è qui che potrebbero entrare in scena la Fiorentina e Rocco Commisso: una cinquantina di milioni di euro potrebbero essere messi dal patron gigliato in cambio di vantaggi che sarebbero riscontrabili sul contratto di concessione dello stadio stesso. 

Basile: "Il nuovo Franchi sarà uno stadio moderno e unico, in cui potrà entrare anche chi contesta. A Firenze siamo stati fortunati"
Su Facebook il giornalista e corrispondente a New York  Massimo Basile ha detto la sua sullo stadio della Fiorentin...

 

 


💬 Commenti (16)