Polverosi: "È diventato troppo facile far gol alla Fiorentina, basta una palla in area e le difesa si squaglia. L'elasticità farebbe comodo a Palladino e ai viola"
Il giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, Alberto Polverosi, ha scritto sul giornale sportivo il proprio commento su Fiorentina-Monza, sottolineando in partenza due aspetti confortanti per i viola.
“Finalmente un centravanti vero”
“Il primo - scrive - finalmente hanno trovato un centravanti vero, terzo gol in cinque partite per Moise Kean, il primo in Serie A dopo 519 giorni. Nessuno può dire quanto segnerà l’ex juventino, ma la rabbia, la ferocia, l’applicazione fanno ben sperare i fiorentini. Il secondo: il finale (gli ultimi 20 minuti maxi-recupero compreso) tutto cuore dei viola ha prevalso sulla paura del Monza e così è arrivato il giusto 2-2”.
“Una palla in area e la difesa si squaglia”
Però ci sono anche diversi punti negativi: “Il problema vero è che la Fiorentina tarda a prendere la forma di squadra.Tranne che nell’inguardabile partita col Venezia… ha sempre subìto, basta una palla in area viola e la difesa si squaglia. E’ diventato troppo facile far gol alla Fiorentina. Il passaggio dalla linea a quattro alla linea a tre sembra in fase di rigetto, o i difensori non sono pronti (Biraghi sul centrosinistra proprio non esiste) o i concetti non sono compresi. Un briciolo di elasticità farebbe comodo”.