Balzaretti: "Per Samardzic metteremo il telefono silenzioso durante il mercato invernale, lo vogliamo tenere. Pafundi non sta trovando molto spazio, ma..."

Scritto da Redazione  | 

A Radio Sportiva ha parlato il responsabile dell'area tecnico dell'Udinese Federico Balzaretti, intervenendo anche su due nomi che potrebbero interessare la Fiorentina in ottica mercato invernale: Samardzic e Pafundi. Queste le parole per i due giocatori del club friulano: "Per Samardzic metteremo il telefono silenzioso. La volontà è quello di tenerlo a Udine. Sappiamo che piace a molti club ma deve restare da noi perché deve completare il suo percorso di crescita. Un talento di massimo livello, un talento puro. A me ricorda il primo Pjanic alla Roma. Gli auguro di fare una carriera come lui, nei top club europei. Ha tutto il potenziale per poterlo fare ma tutti i giorni gli ricordo che il suo futuro passa dal suo presente".

E su Pafundi: "Anche lui deve lavorare moltissimo su tanti aspetti, soprattutto sulla resilienza. Un ragazzo molto giovane, sulla bocca di tutti. Non sta trovando molto spazio. Questo sacrificio, questo soffrire lo porterà a fare un percorso importante. Non solo un fatto tecnico. Io credo che lui abbia tutto per arrivare a grandi livelli con la voglia di migliorarsi e il sacrificio. Non parlo di lui, parlo in generale. Il talento è solo uno degli aspetti che ti serve per arrivare. Pafundi sta facendo benissimo con la nazionale"

Contatti tra Fiorentina e Sassuolo per Laurientè, ma i viola tengono d'occhio anche due profili in casa Udinese. Capitolo Insigne...
E' già tempo di calciomercato. Dicembre è arrivato e le trattative del mercato invernale stanno per arrivare. Iniziano...

💬 Commenti