​​

Antonio Conte
Antonio Conte

Angelo Forgione, giornalista sportivo vicino alle vicende del Napoli, ha così commentato la sfida in arrivo che vedrà i partenopei accogliere la Fiorentina domani sera, alle 18.

Sulle condizioni del Napoli

“Contro la Fiorentina sarà necessario ruotare, che sia dall’inizio o con cambi più rapidi nella ripresa. Il Napoli è uscito consumando tutto dalla sfida col Chelsea, forse pure qualcosa in più di quello che aveva in corpo. E in più c’è un altro tema: il calendario. Io non trovo un motivo logico per mettere Torino-Lecce alle 12.30 e Napoli-Fiorentina alle 18.30 di sabato. Potevi spostare il Napoli nello slot di domenica alle 12.30 e dargli almeno mezza giornata di recupero in più. È una scelta cervellotica, francamente”.

Sulla sfida di domani

"La Fiorentina potrebbe impostare la sfida per colpire nel finale, quando il Napoli calerà. È sotto gli occhi di tutti che il Napoli oggi è una squadra sulle gambe: se vuoi sfruttare un vantaggio, punti sulla resistenza. Detto questo: anche a ranghi completi, la Fiorentina non mi sembra una squadra che debba spaventare il Napoli. Se il Napoli dovesse fermarsi ancora, dovrebbe interrogarsi seriamente su dove vuole andare in questa stagione”.


💬 Commenti (2)