Jacopo Vicini
Jacopo Vicini
Sottil Fiorentina
Sottil esulta dopo la rete realizzata al Sassuolo. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Il Sassuolo si schiera con una doppia linea Maginot che argina le offensive della Fiorentina per 17 minuti. Poi Sottil l’aggira con la facilità con cui i panzer tedeschi invasero la Francia e i neroverdi si sgretolano.

Ottimo ricostituente

Cinque reti, anche se contro una squadra decotta, priva da tempo del suo miglior elemento (il tanto desiderato, anche dai tifosi viola, Berardi) e ormai prossima alla retrocessione, sono una iniezione di autostima utile…Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, questa vittoria extralarge è un ottimo ricostituente in vista della sfida col Brugge.

Voti e giudizi

Quarta – 7 – Praticamente il bomber della squadra: colpo di testa imperioso per il raddoppio. Con la fascia di capitano al braccio guida la difesa con attenzione.

Sottil – 8 – Prima azione e il suo avversario viene ammonito. La seconda e la terza sono le prove generali per il gol che cerca con precisione millimetrica. Non indulge in festeggiamenti e, stavolta, non cede a gesti polemici. Nella ripresa si rivela uomo assist imbeccando Nico e Barak.

Gonzalez – 8 – Doppietta e duetti ad alta velocità nell’area del Sassuolo. Gli avversari non lo francobollano, ma lui sembra davvero in palla… Incrociamo le dita.

Leggi l'articolo e le pagelle complete di Francesco Matteini, cliccando QUI

Le nostre PAGELLE: Un gol e due assist, che conto per Sottil. Gonzalez doppietta d'autore, Quarta una calamita per il pallone e una calamità per gli avversari
Christensen: 6 Uscita con tempismo, ma con leggero brivido su Doig al 31'. La sassata ravvicinata di Thorstvedt.Kayode: ...

💬 Commenti (7)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo