A Porta a Porta, il senatore di Italia Viva ed ex premier Matteo Renzi ha parlato anche del tema fondi pubblici per il rifacimento degli stadi, tra cui anche l'Artemio Franchi. Queste le sue parole:

“In questi decenni non si sono messi i soldi sull’edilizia popolare. Il governo ha i soldi del Pnrr: ha 90 milioni su un fondo chiamato complementare, quindi pagato dalle tasche degli italiani, che anziché andare alle case popolari o all’edilizia per i giovani rischia che vada allo stadio di Firenze se trovano altri 55 milioni. Si passa per matti, io sono per la Fiorentina, ma è giusto che lo stadio lo faccia la Fiorentina. Mi sembra di dire una cosa quasi banale. Salvini ha detto di averli rimossi, ma ancora sono lì. A Firenze hanno detto che è monumento nazionale la Curva Ferrovia, che da quanto è brutta non ci vanno nemmeno i tifosi ospiti. Mi dovete trovare qualcuno che viene a Firenze a vedere la Ferrovia e io giro in mutande in Via Calzaioli. Scherzo, ovviamente. Ma è così"

https://www.fiorentinanews.com/il-restyling-del-franchi-si-fara-un-pezzo-alla-volta-un-punto-alla-novella-dello-stento-per-accontentarci-di-non-prendere-lacqua-allo-stadio-ma-gli-applausi-se-li-merita-solo-commisso/


💬 Commenti