Bongiorni: "La Fiorentina è un work in progress. Italiano sta studiando un gioco diverso per ovviare all'assenza di Vlahovic"

A poche ore da Atalanta-Fiorentina, a Radio Bruno ha parlato lo storico osservatore Antonio Bongiorni: "La brutta sconfitta contro la Lazio è stato un episodio casuale, anche vedendo la partita persa ieri dai biancocelesti. Forse è stato un calo psicologico senza Vlahovic, ha creato dentro un senso di abbandono. Ora Italiano dovrà dimostrare la sua bravura, che non è in dubbio, con gli attaccanti a disposizione. Ora ci sono Piatek e Cabral. E' stato quel gol di testa che non è entrato che ha creato il problema psicologico, ma stasera la Fiorentina va a giocarsela. Anche l'Atalanta non è un buon momento, anche lei ha perso un centravanti di rilevanza come Zapata. La Fiorentina è un work in progress ma Italiano saprà trovare la strada giusta".
Con Italiano serve più tempo per inserirsi? "Italiano sta studiando un gioco diverso per ovviare all'assenza di Vlahovic. Servirà trovare la formula giusta per questa squadra. La Fiorentina d'altronde ha tanti esterni oltre ad Ikoné, più i due centravanti. Sicuramente sta studiando come metterli anche in corso di gara visto che ha scoperto il ruolo di Vlahovic. La squadra viola ha una struttura importante, con giocatori come Torreira e Bonaventura e Castrovilli. Magari sabato è stato un incidente anche perché due gol sono nati in ripartenza, da errori indivuduali come quello di Nastasic. Se andava dentro il colpo di testa di Cabral sarebbe cambiata la partita".