L'ex portiere della Fiorentina Emiliano Viviano ha espresso a TMW la sua opinione sulla prima parte di stagione dei viola: "Sono ottimista, i viola hanno pagato l'impatto col doppio impegno. Nelle ultime partite l'ho vista bene, anche nell'ultima contro il Milan. Con i rossoneri se la ripeti dieci volte la vinci nove volte. C'è stata grande continuità di prestazioni. Mancano ovviamente i punti delle prestazioni contro Milan e Inter. Per il tecnico Vincenzo Italiano è stata la prima stagione col doppio impegno, tutti hanno dovuto fare i conti con questo. Adesso spero che, come si dice a Firenze, ci abbia fatto la tara".

E alla domanda se la Fiorentina può vincere la Conference League risponde: "Non è la favorita ma una squadra come la Fiorentina ci deve provare. Vanno messe insieme tante cose, come la fortuna nei sorteggi e la buona forma durante tutto l'anno. Italiano ha fatto capire di voler puntare forte su questa competizione.

Sulla questione legata ai portieri viola afferma: "Gollini è un portiere forte e mi aspettavo potesse avere continuità. Terracciano ha fatto bene l'anno scorso e questa stagione, il tecnico ha voluto privilegiare chi conosceva meglio il sistema. Gollini magari ha fatto meno bene in alcune occasioni e Italiano ha voluto puntare su Terracciano. L'ex Atalanta potrà avere però le sue chance.  Sullo scambio con Cragno dico che il Monza sta giocando con Di Gregorio e vedo difficile che Gollini possa fare il secondo a Monza. Non so se i due portieri vogliano andare a giocare. Sono due portieri forti e se questa cosa viene fatta perché vista come giusta per entrambi potrebbe anche essere fattibile".


💬 Commenti