Pochi minuti fa, all'interno dello Stadio Manuzzi di Cesena, è andata in scena la conferenza stampa della vigilia della Supercoppa Italiana Femminile tra la Fiorentina Women's e la Juventus Women. In rappresentanza della società viola sono intervenuti il capitano Alia Guagni e il tecnico Antonio Cincotta.

Ecco le parole del capitano viola: "Quella di domani sarà una partita tra due squadre molto competitive, credo che ci sarà da divertirsi per chi sarà presente allo stadio. Sono importanti momenti come questo, crediamo che il nostro movimento possa arrivare molto in alto rispetto alla situazione attuale. Penso ancora alla traversa della passata stagione. Tornare alla Fiorentina è stato abbastanza semplice dopo il mondiale, siamo cresciute molto. Coma mi ha detto la De Vanna? Ero ancora arrabbiata per il Mondiale, ma ha scelto di venire da noi proprio perché ha visto che il campionato sta diventando competitivo. Il presidente Commisso ha dimostrato di puntare molto su di noi, sono molto contenta che domani ci venga a vedere".

Ecco invece il preciso messaggio del tecnico della Fiorentina Women's: "Abbiamo intenzione di rendere la nostra città orgogliosa di noi. Chi toglierei subito alla Juventus? Senza ombra di dubbio Rita Guarino. La conosco da tempo e nutro tanta stima per lei. Le bianconere hanno 25 punti di forza in organico, sarà veramente difficile. Dobbiamo imparare a reagire al meglio all'imprevedibilità, dobbiamo essere protagonisti e dimostrare sempre qual'è il nostro reale valore. La squadra ha dimostrato grande capacità di reazione, anche se siamo in difficoltà perchè si è innalzato molto il livello del campionato. Volevamo giocare con un tridente che attualmente non possiamo schierare: sia Clellan, che Maure che De Vanna in settimana hanno accusato problemi fisici. Stiamo concretizzando solo il 7% delle occasioni proprio perché mancano al nostro attacco. Sono assenza pesanti. ".


💬 Commenti