Secondo fonti vicine alla banca d'affari MorganStanley, citate dal Corriere dello Sport-Stadio, Diego Della Valle avrebbe da tempo contatti con un fondo del Qatar, forse con lo stesso Nasser Al-Khelaifi, l'emiro della famiglia proprietaria del Paris Saint Germain.

Questa pista araba, seguirebbe un contatto avvenuto circa tre anni fa. Uomini di un fondo del Qatar, per l'appunto, avevano chiesto di consultare i bilanci della Fiorentina, salvo poi ritirarsi irritati per l'incompletezza dei dati.

E torna a farsi sentire anche la voce di un interesse dagli Stati Uniti per i gigliati. Si parla di Rocco Commisso, emigrato italiano con un patrimonio di 4,9 miliardi di dollari, fondatore di Mediacom e proprietario della squadra dei Cosmos di New York, oltre che amico di Diego Della Valle.

Nei primi mesi del 2018, Della Valle avrebbe chiesto una cifra pari a 300 milioni di euro per cedergli la società. Commisso, dopo aver ricevuto una valutazione effettuata dallo studio Deloitte, ha fatto una proposta intorno ai 175 milioni, alla quale non ha ricevuto risposta. Ma è sempre pronto a ritornare a farsi sentire perché considera Firenze un brand mondiale e la Serie A un prodotto da lanciare negli Usa.


💬 Commenti