Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto per parlare nel giorno che precede la sfida di semifinale europea contro il Basilea. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

"Terracciano ha avuto qualche linea di febbre, oggi non abbiamo voluto che uscisse, ma credo che sia recuperabile. Domani ci vorrà intelligenza e sfruttare gli spazi che ci concederanno i nostri avversari. Sfruttare il Franchi, la Curva per concludere una stagione in modo strepitoso".

Sul Basilea: "Un percorso dove ho avuto la possibilità di giocare partite da dentro o fuori, come quella di domani. Spero che tutto quello che sto imparando mi serva anche domani per aiutare i ragazzi. Insieme a loro stiamo facendo un percorso straordinario, sin dal playoff. Se il Basilea è arrivato sin qui significa che ha doti importanti: ha ribaltato risultati e son convinto che ci metterà in difficoltà. Ma noi non saremo da meno".

Infine: "In Europa non si deve mai sottovalutare nessuno: si può prendere gol ma dobbiamo essere attenti e controbattere colpo su colpo. Sarà una doppia sfida dura, anche in vista del ritorno".

Il Basilea parte per Firenze, ma in quattro sono costretti a rimanere a casa
Il Basilea è già partito alla volta di Firenze dove questo pomeriggio svolgerà l'allenamento di rifinitura. Ma la for...

💬 Commenti