Il tema del nuovo Artemio Franchi è al centro dei quotidiani fiorentini negli ultimi giorni. L’edizione locale de La Repubblica ritorna sul tema, scrivendo di come siano in corso prove di dialogo tra il Comune di Firenze e la Fiorentina. Mercoledì c’è stato un primo contatto informare Nardella-Barone, mentre domani le parti si rivedranno al Viola Park.

E’ in programma per settimana prossima, invece, un vertice vero e proprio. Due gli obiettivi: esaminare la road map della progettazione e del futuro cantiere del Franchi, con la speranza di evitare il trasloco. E cominciare a lavorare su alcune ipotesi di lavoro delicate, ma allo stesso tempo suggestive, già sul tavolo.

Da una parte una collaborazione sullo sfruttamento dei diritti sul nome dello stadio, ritenuti potenzialmente milionari. Dall’altra, invece, l’occasione per provare a capire se la proprietà della Fiorentina vorrà entrare nell’operazione commerciale da 15mila quadrati.

Probabilmente è presto per parlare di disgelo, ma un canale di dialogo tra Palazzo Vecchio e il club di Rocco Commisso sembra essere tornato.


💬 Commenti