La contorta vicenda dell'Artemio Franchi arriva sulla pagine del New York Times: "La battaglia tra Commisso e i conservatori"

Anche il New York Times, uno dei più celebri e famosi giornali d'America e del Mondo, ha parlato della vicenda legata all'Artemio Franchi e di quello che potrebbe essere il suo futuro. In un articolo presente nella versione digitale del sito online vengono spiegate le vicissitudini avute dalle varie parti interessate sull'argomento e spiegando il ruolo del proprietario americano Rocco Commisso, del quale vengono riportate le parole della sue recente intervista a Lady Radio. Nell'articolo si legge:
"Quando il nuovo proprietario americano della Fiorentina ha annunciato la sua volontà di demolire il Franchi per costruire uno stadio più confortevole e moderno per i tifosi, i conservatori dell'architettura e gli ambientalisti sono scesi sul piede di guerra. Questi sostengono che con i moderni metodi di costruzione si possa preservare l'aspetto dello stadio attraverso un restyling".
La vicenda dell'Artemio Franchi è arrivata Oltreoceano e di certo le battaglie di Commisso hanno dato risalto alla questione anche lontano dall'Italia.