FOTO: Il più grande stadio dell'Andalusia, un'arena da 60 mila spettatori. Però il Villamarin avrà lo stesso destino del Franchi

Lo stadio Benito Villamarín, già noto come Manuel Ruiz de Lopera e Municipal de Heliópolis, è l'impianto dove si svolgerà la partita di andata della semifinale di Conference League tra Betis Siviglia e Fiorentina. Ospita le partite casalinghe del Real Betis Balompié (questo il nome esatto del club biancoverde) e può contenere 60.720 spettatori. Il che lo rende il più grande stadio dell'Andalusia e il quarto più grande della Spagna.

Ristrutturazioni
Lo stadio ha subito diverse ristrutturazioni nel corso della sua storia, in particolare nel 1982 in occasione dei Mondiali FIFA, nel 2000 e nel 2017, quando è stata completata l'espansione della tribuna sud, portando alla capacità attuale.

Concorso internazionale per l'ammodernamento, come il Franchi
Il Real Betis ha annunciato un concorso internazionale di architettura per la riqualificazione dello stadio, con l'obiettivo di modernizzarlo ulteriormente. Un po' quello che è successo a Firenze con l'Artemio Franchi che è in corso di ristrutturazione e ammodernamento.
