Il resoconto dei prestiti e gli aggregati: la situazione attuale della Fiorentina Primavera di Galloppa

Si avvicina la prima amichevole della stagione, che sarà “in casa”. La Fiorentina sfiderà la Primavera di mister Daniele Galloppa, che si mostrerà in una versione parzialmente rinnovata. Il club fa ordine sui trasferimenti che riguardano la selezione che giocherà la prossima Youth League.
Ecco un estratto del comunicato del club: "Alcuni dei ragazzi che hanno trascinato la squadra fino alla finale scudetto si sono trasferiti in prestito: Tommaso Vannucchi e Jacopo Tarantino al Pontedera, Tommaso Rubino alla Carrarese, Lorenzo Romani al Lecco, Riccardo Spaggiari all’Arzignano, Jonas Harder al Padova e Leonardo Baroncelli al Gubbio.
Nelle ultime settimane, però, si sono aggiunte molte facce nuove. Luca Montenegro (classe 2007) è uno di questi: originario di Potenza, ha indossato, nell’ultima stagione, la maglia della Ternana, collezionando una presenza tra i professionisti.
Ci sono volti già conosciuti, alcuni hanno già giocato con la Fiorentina nel corso della Viareggio Cup 2025, altri già militavano nell’under 18. Come già avviene da diversi anni, il Club viola ha scelto di puntare sui giovani talenti toscani, tra loro, citiamo i fiorentini Riccardo Braschi, Gianmarco Angiolini, Gianmaria Fei e Davide Azteni".