La Nazione analizza la situazione in casa Fiorentina per quanto riguarda i contratti dei giocatori in scadenza. Il club di Rocco Commisso dovrà decidere se riscattare - per 20 milioni di euro - o rispedire alla Juventus Arthur. Nonostante il procuratore del centrocampista, Pastorello, abbia affermato a più riprese la non volontà da parte della società italoamericana.

Per cifre più basse, ma a condizioni identiche, c'è poi la situazione legata a Maxime Lopez, il cui riscatto (fissato per una cifra intorno agli otto milioni) potrebbe anche dipendere dalla permanenza in Serie A del Sassuolo.

E Belotti?

Più delicato invece il caso di Belotti, in prestito secco dalla Roma. Da una parte, la Fiorentina è tentata di acquistare il centravanti, dall'altra non vuole investire una cifra importante in un ruolo in cui ci sono già Beltran e Nzola (nonostante l'angolano molto probabilmente verrà messo sul mercato). 

Capitolo (futuri) svincolati

L'esperienza di Gaetano Castrovilli a Firenze è - purtroppo - arrivata al capolinea. Il discorso sul rinnovo non è mai stato approfondito dopo il mancato trasferimento in Inghilterra e  il centrocampista da luglio potrà accasarsi a zero in un altra squadra. 

Per Duncan, inoltre, si potrebbe affrontare la questione rinnovo con la prospettiva di tenere il giocatore oppure cederlo senza perderlo a costo zero. E poi c'è Bonaventura: esiste una clausola che può scattare e portare la scadenza al 2025, ma c'è da considerare anche la volontà del calciatore espressa a gennaio (con quei discorsi sulla Juventus…). 

Infine Kouame nel cui contratto si trova una clausola di rinnovo che innalzerebbe anche il suo ingaggio. Valutazioni in corso per l'ivoriano, che gradirebbe rimanere a Firenze per giocarsi le sue carte.

Si ricomincia a parlare di mercato: dal portiere al centravanti, fra nuovi nomi e possibili occasioni low cost. Con lo stesso apri-fila di un anno fa
La Fiorentina - com'è naturale che sia - pensa già al futuro e volge lo sguardo al mercato che aprirà il prossimo 30 ...

 


💬 Commenti (12)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo