Acquafresca: “Brescianini in viola può far vedere tutto il suo valore. Firenze piazza che si preoccupa molto quando le cose non vanno e questo…”
A Radio Bruno ha parlato l’ex attaccante Robert Acquafresca, che ha giocato anche nel Bologna, prossimo avversario della Fiorentina. Tanti i temi toccati dal classe ’87 torinese in vista della sfida tra viola e felsinei.
‘La Fiorentina è stata anche sfortunata’
“Il Bologna è un attimo in difficoltà dopo un avvio positivo, il primo vero momento duro in un anno e mezzo. Vediamo Italiano come ne uscirà fuori, la piazza sicuramente si stringerà attorno alla squadra. La Fiorentina penso abbia iniziato un’inversione di rotta, nelle ultime due partite è stata sfortunata, poteva avere 4 punti in più. I viola dovranno continuare a combattere. Firenze è una piazza che si preoccupa molto quando le cose non vanno come sperato, un po’ meno positiva. La squadra deve giocare per salvarsi, togliendosi il mantello e lottando, poi verranno tempi migliori. I giocatori ci sono, serve rabbia di portare a casa il risultato e trovare maggiore serenità: Vanoli è bravo in questo”.
“Kean lo scorso anno ha trovato allenatore e piazza giusti per esplodere. La fiducia di Palladino era totale, quest’anno non gli è certo mancata, ma le difficoltà collettive inevitabilmente hanno pesato. Kean non è una punta che prende e dribbla, vive della profondità e delle palle servite, va messo in condizione di segnare. È forte e non deve scomporsi, prima o poi il lavoro pagherà”.
‘Brescianini e Solomon possono dare una grande mano’
“Il mercato di gennaio è difficilissimo, ti ritrovi a prendere calciatori che hanno giocato poco e che possono avere dei crolli dopo le grandi motivazioni iniziali. Brescianini e Solomon possono dare una grande mano; a Brescianini manca solo un po’ di continuità e penso che la Fiorentina possa dargliela, in viola potrà far vedere tutto il suo valore”.



