​​

Firenze contro Campi Bisenzio: è iniziato un vero e proprio derby per la costruzione dello stadio nuovo della Fiorentina.

Su La Repubblica di oggi se ne parla in modo approfondito e si sottolinea come sia già iniziato il botta e risposta tra le parti: "Lo stadio nuovo? Qui da noi in tre anni si può fare tutto, senza dubbi", mandano a dire da Campi Bisenzio. "Sì certo, e con quali infrastrutture? Non hanno uno svincolo autostradale, non c’è viabilità. Alla Mercafir in 4 anni e mezzo può essere tutto pronto".

Dopo il no della Soprintendenza e del ministero al restyling del Franchi con abbattimento delle curve ora la guerra sul nuovo impianto si fa cruenta. E così succede pure che il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che sabato scorso ipotizzava cinque anni per il nuovo stadio alla Mercafir, metta il piede sull'acceleratore: "Quattro anni e mezzo, ce la possiamo fare in un tempo record". In un weekend, sei mesi in meno.

Il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, rilancia tentando il sorpasso: "Tre anni. Senza se e senza ma...Sfruttiamo proprio la legge sugli stadi che Nardella contribuì a fare da parlamentare...".

Il patron viola Commisso non ha ancora preso una decisione ma dall’ipotesi di Campi ora è quantomeno sfiorato, tanto che il braccio destro Joe Barone farà un sopralluogo già in settimana sui terreni candidati.

💬 Commenti