Il noto opinionista sportivo Mario Sconcerti ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'attualità in casa viola. Ecco le sue parole: "Ikoné? Lo vedo come una bella risorsa per la Fiorentina. Va messo nelle condizioni di poter fare bene, deve poter sbagliare in condizioni di superiorità numerica: coi suoi dribbling ha la potenzialità di impattare sulle partite e far male agli avversari".

Passa poi a parlare dei prossimi avversari viola in campionato: "Il Cagliari? Al decimo positivo la partita va rinviata. Si tratta di un campionato totalmente falsato, così come altri ambiti della nostra vita da due anni a ora. Ma va bene così, meglio che fermarlo sicuramente".

Si sposta sul mercato: "Obiettivi della Fiorentina? Come le altre, a questo punto si tratta di una squadra completa. Serve sicuramente un altro centravanti al posto di Vlahovic, centravanti che non può essere Piatek. Prima di tutto bisogna lavorare sul recupero di quei calciatori che si trovano in una cattiva condizione fisica. Castrovilli su tutti, che mi pare lontano da quella condizione che raggiunse in passato. Maleh ha margini di miglioramento, e deve farlo ora che non è più giovanissimo. Non sbagli mai a inserire una mezzala di qualità. In più va detto che l'acquisto di un difensore forte non farebbe una grande differenza per il tipo di gioco praticato da Italiano: c'è poca differenza tra Igor, Quarta e Milenkovic. Uno di quelli da cui mi aspetto di più è Nico Gonzalez: è bravo a far prendere molti cartellini agli avversari, ma non segna tanto e non rende come potrebbe, ho il timore che ancora accusi il recupero post Covid. Nessuna critica, solo un incitamento a tornare a quelli che so possano essere i suoi livelli".


💬 Commenti