Alia Guagni dice addio al calcio giocato: "Provo un amore viscerale per Firenze. Lo scudetto con la Fiorentina l'emozione più bella della mia carriera"

Alia Guagni, storico ex capitano della Fiorentina Femminile, dice addio al calcio giocato. Terzino, nata a Firenze, ha finito la sua carriera al Como, dopo le esperienze all'Atletico Madrid e al Milan nel suo post Fiorentina. In maglia viola, tra le presenze nell'Associazione Calcio Femminile Firenze e in quella che è adesso la Fiorentina Femminile, raggiungono le 400.
Un addio al calcio importante, per quello che è l'ultimo capitano della Fiorentina ad aver alzato al cielo uno scudetto, quello della Fiorentina Femminile vinto al Franchi nel 2017. Nell'intervista a INDIVISA ha parlato così della sua avventura in viola: “Firenze è casa, è stata la mia vita e lo è ancora per tante cose. Provo un amore viscerale per la città che mi ha accompagnato sempre. Volevo arrivare a giocare alla Fiorentina, con quella maglia, in quello stadio. Nonostante tutto quello che ho vissuto, vincere lo scudetto alla Fiorentina è stata l'emozione più bella per me”.