​​

Il centrocampo della Fiorentina necessiterà di un casting. Un po' come tutta la rosa per quanto riguarda il futuro, il cui destino dipenderà certamente da queste ultime tre partite e dal verdetto che emanerà la classifica. Ma in mezzo la lista è particolarmente lunga: Cataldi, Fagioli, Mandragora, Adli, Richardson, Ndour, Folorunsho. E quattro di questi sono appesi a un diritto di riscatto.

Permanenza per i centrocampisti di proprietà: che fare?

L'interprete più cresciuto in stagione è sicuramente Rolando Mandragora, che si è ritagliato un posto da protagonista e promette di continuare a esserlo. Gli altri due ragazzi di proprietà, invece, vivono situazioni diverse: Amir Richardson sta facendo vedere pian piano cose positive nonostante la discontinuità, mentre Cher Ndour ha ancora bisogno di tempo per tentare di farsi notare.

La situazione dei riscatti: un vincolo… e tre verdetti rimandati

E i riscatti? Partendo dall'ultimo arrivato, Nicolò Fagioli, ci sono stati due mesi estremamente brillanti seguiti da momenti invece un po' più complicati. La certezza, tuttavia, è che la qualificazione in Europa certificherebbe l'obbligo di riscatto; in caso contrario, si potrà decidere. La qualità del centrocampista non è in discussione, così come le sue prospettive future nonostante un po' di difficoltà. I dubbi principali vertono su Yacine Adli, Danilo Cataldi e Michael Folorunsho. Che sia per rendimento discontinuo, complicanze fisiche e difficoltà di collocazione in un ruolo preciso, loro tre saranno i principali indiziati di valutazioni fino al 30 giugno.

Palladino chiede conferme ai suoi giovani: Richardson, Ndour e Moreno in lizza per un posto negli undici di Venezia
Adesso Palladino ha bisogno di risposte da Richardson e Ndour: questa l'apertura de La Gazzetta dello Sport in vista del...

💬 Commenti (5)