La probabile formazione della Fiorentina: (forse) non è ancora tempo per Ribery, davanti spazio a Chiesa e Vlahovic. Ma la tentazione tridente c'è!

Più di tre mesi dopo la partita contro l'Udinese, la Fiorentina torna in campo per il campionato di Serie A. La sfida tra le mura amiche del Franchi, oggi alle ore 19.30, è contro il Brescia fanalino di coda della classifica. L'intenzione di Iachini è quella di ripartire da dove era rimasto, quantomeno dal punto di vista del modulo che sarà il consueto 3-5-2. Davanti a Dragowski agiranno Milenkovic, Pezzella e Caceres, mentre le corsie esterne saranno occupate da Lirola a destra e Dalbert a sinistra. Il terzetto di centrocampo sarà formato da Pulgar, che recupera il suo posto in cabina di regia, Duncan e Castrovilli.
Forse non partirà dal primo minuto Ribery, considerato ancora non totalmente pronto dal tecnico. Spazio allora dovrebbe essere fatto alla coppia d'attacco formata da Chiesa e Vlahovic, con il solito Cutrone che scalpita in panchina. Ma c'è anche una tentazione tridente per il tecnico viola e allora cambierebbero davvero le carte in tavola: in quel caso, a farne le spese sarebbe probabilmente Lirola. Opzioni che possono essere valutate anche nelle prossime ore.
Probabile formazione Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. All.: Iachini.