​​

Sembrava potesse arrivare alla Fiorentina Cristian Volpato, che invece poi ha sposato il progetto del Sassuolo rimanendo a giocare il suo calcio al Mapei. Lo scorso venerdì, tuttavia, non è sceso in campo contro il Verona, nonostante la presenza di due ospiti d'eccezione.

Doppia cittadinanza

Si tratta di Tony Popovic e Paul Okon, rispettivamente CT e vice della Nazionale australiana. Il motivo risiede nella doppia cittadinanza di Volpato, coi due che hanno tentato di convincere il calciatore del Sassuolo a unirsi all'Australia, in vista del prossimo Mondiale.

Pochi (minuti), ma buoni

Nonostante i soli 654 minuti che Grosso gli ha concesso in questa stagione, Volpato si è reso partecipe di una rete (contro la Fiorentina) e ben quattro assist, trovando però poco spazio, soprattutto nelle ultime uscite. E se nelle prossime settimane arriverà la decisione definitiva sulla scelta della Nazionale, non è da escludersi che la Fiorentina possa ripensare al ragazzo del Sassuolo. 


💬 Commenti (1)