Lo ha corteggiato in estate la Fiorentina, adesso lo vuole... l'Australia. Suggestione Mondiale per un ex obiettivo viola
Sembrava potesse arrivare alla Fiorentina Cristian Volpato, che invece poi ha sposato il progetto del Sassuolo rimanendo a giocare il suo calcio al Mapei. Lo scorso venerdì, tuttavia, non è sceso in campo contro il Verona, nonostante la presenza di due ospiti d'eccezione.
Doppia cittadinanza
Si tratta di Tony Popovic e Paul Okon, rispettivamente CT e vice della Nazionale australiana. Il motivo risiede nella doppia cittadinanza di Volpato, coi due che hanno tentato di convincere il calciatore del Sassuolo a unirsi all'Australia, in vista del prossimo Mondiale.
Pochi (minuti), ma buoni
Nonostante i soli 654 minuti che Grosso gli ha concesso in questa stagione, Volpato si è reso partecipe di una rete (contro la Fiorentina) e ben quattro assist, trovando però poco spazio, soprattutto nelle ultime uscite. E se nelle prossime settimane arriverà la decisione definitiva sulla scelta della Nazionale, non è da escludersi che la Fiorentina possa ripensare al ragazzo del Sassuolo.
