Antognoni: "Senza Europa, il campionato della Fiorentina non può essere positivo. Ma attenzione ad analisi troppo affrettate su tecnico e dirigenti"

Quest'anno a consegnare il premio intitolato alla memoria di Ciccio Rialti, andato al giornalista Pietro Lazzerini, c'era la bandiera della Fiorentina e anche ex dirigente gigliato, Giancarlo Antognoni.
La stagione dei viola
L'Unico 10 ha avuto modo di parlare anche della stagione dei viola: “Se guardiamo il campionato della Fiorentina, ha tre punti in più rispetto all'anno scorso. Bisogna soppesare anche questo quando si fanno queste analisi. La gente non è contentissima, ma alla fine si guardano i risultati. E' chiaro che, se non arrivasse una qualificazione europea non sarebbe un campionato positivo. Però non bisogna neanche fare valutazioni affrettate sul lavoro fatto da dirigenti e allenatore”.
Kean
Su Kean: “Ha dimostrato di essere un grande centravanti e Spalletti lo ha chiamato. Sarà uno dei protagonisti delle prossime qualificazioni Mondiali”.
Rialti
Antognoni ha anche parlato del suo rapporto con Rialti: “Il mio è un ricordo di un giornalista molto bravo che ha sempre aiutato la Fiorentina nei momenti difficili. A volte dovevamo dire anche delle bugie e nell'87 non gli ho detto che mi sarei trasferito in Svizzera, quindi ogni volta che ci vedevamo me lo ricordava sempre”.