​​

Italiano Fiorentina Atalanta
Italiano esulta. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Come sarà accolto Vincenzo Italiano al Franchi? fischietti distribuiti in curva in stile Vlahovic o applausi in ricordo dell'intensa esperienza triennale vissuta assieme? A chiederselo è il Corriere Fiorentino che, nel tentativo di trovare una risposta, ripercorre le date cruciali del complicato rapporto fra Italiano e l'ambiente viola.

Il tifo diviso

Sui sociale e sui forum legati alla Fiorentina il tifo viola si è dimostrato, come sempre, diviso attorno alla figura di Vincenzo Italiano. C'è chi lo rimpiange e recrimina per la fine del rapporto con la società gigliata e c'è invece chi non gli perdona le tre finali perse e ancor più l'atteggiamento tenuto durante e dopo la partita di andata fra Bologna e Fiorentina.

La vittoria della Coppia Italia

La vittoria della Coppa Italia del suo Bologna, proprio prima di tornare a Firenze da avversario per la prima volta, ha incendiato ancora di più il dibattito fra i fiorentini. Da una parte chi ha condiviso la gioia di Italiano in barba ad una società, quella viola, che se lo è fatto sfuggire, dall'altra chi si prepara a fischiarlo ancor più duramente, nonostante la dedica alla famiglia di Joe Barone. 

Italiano non era un fallito e non era scarso, doveva semplicemente affinarsi. Purtroppo lo ha fatto un minuto dopo averci lasciato
Alla guida della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha fatto esperienza, è cresciuto e ha anche sbagliato. In certi momenti ...

💬 Commenti (25)