​​

Riccardo Braschi dà il cinque al Presidente della Fiorentina- Credits: ACF Fiorentina
Riccardo Braschi dà il cinque al Presidente della Fiorentina- Credits: ACF Fiorentina

Ha scelto la maglia numero 62 il classe 2006 Riccardo Braschi, che ieri è entrato nella lista UEFA della Fiorentina, pur senza essere stato convocato da mister Raffaele Palladino per la sfida di Conference League contro il Pafos. Il centravanti della Primavera è un calciatore in via di formazione e affermazione, che ha mostrato evidenti progressi nella stagione in corso, dopo una prima annata di assestamento.

Un centravanti di struttura e bravo spalle alla porta

Nativo di Firenze e ormai da parecchi anni calciatore delle giovanili della Fiorentina, Braschi è una punta centrale ben strutturata fisicamente e che sa muoversi bene in area di rigore, riuscendo a lavorare in maniera efficace anche spalle alla porta. Dopo essersi espresso bene con Under 17 e Under 18 viola, Braschi è stato confermato in Primavera e in stagione ha realizzato già 6 reti in 13 presenze totali.

Braschi ‘raggiunge’ così i compagni della Primavera

La scorso anno Braschi era riuscito anche a ritagliarsi spazio con la maglia dell’Italia, debuttando con la formazione azzurra Under 18, dopo aver già fatto parte di Under 17 e Under 16. Ormai due anni fa il giovane attaccante ha firmato il primo contratto con la Fiorentina, legandosi fino al 2025 alla società gigliata. Adesso è pronto ad aggiungersi a Baroncelli, Kouadio, Rubino, Caprini e Harder tra i giovani aggregati alla Lista Uefa della Fiorentina, nella speranza di ottenere un’occasione per mettersi in mostra.

Per la partita con il Pafos la Fiorentina avrà una new entry in lista UEFA
Novità per la Fiorentina in vista della partita di domani contro il Pafos, valida per la quarta giornata di Conference ...

💬 Commenti (3)