"Dal 1897 la vera storia di Torino siamo noi", la frase riportata su uno striscione che i Drughi, gruppo ultras della Juventus, nella notte ha esposto e poi ha condiviso sulla propria pagina Instagram. Un classico sfottò da derby… se non fosse per il luogo in cui è stato esposto: Superga. Simbolo della storia del Torino, dove nel 1949 si schiantò l'aereo del Grande Toro.

Il fattaccio

Il post su Instagram è stato inoltre accompagnato così: "Alza gli occhi al cielo, quello che reputi tuo stasera, come tutti i giorni, ti abbiamo dimostrato che è nostro", insieme a un altro con scritto "El mata Toro", che ha fatto crescere l'indignazione nella tifoseria granata. Alle ore 18, allo stadio Olimpico Grande Torino, si giocherà il derby della Mole numero 208, ma intanto la società bianconera ha preso posizione sull'accaduto.

La reazione della Juventus

A distanza di qualche ora, è arrivata la presa di posizione della Juventus, che ha fermamente condannato l'episodio: "La mancanza di rispetto verso luoghi di memoria storica e insulti gratuiti presso luoghi istituzionali sono entrambe manifestazioni che condanniamo e che si commentano da sole".

De La Fuente: "Voglio gli occhi della tigre, dare il massimo per conquistare la Champions League. Perdere Barone è stata una batosta"
Quest’oggi all’interno del sito ufficiale della Fiorentina è apparsa una lunga intervista all’allenatore della sq...

 

💬 Commenti (11)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo