Cassano: “Beltran molto più forte di Kean ma è stato messo in disparte, non ha futuro a Firenze. Colpani giocatore modesto, Pradè persona onesta ma non ho capito il meccanismo sul mercato”
Durante una diretta YouTube del canale Viva El Futbol, l’ex attaccante di Roma, Real Madrid, Milan, Inter e non solo Antonio Cassano ha toccato alcuni argomenti di casa Fiorentina, dalla situazione generale della squadra di Palladino ad alcuni singoli, tra cui Colpani, Ikone e Beltran.
’Troppi gol subiti dalla Fiorentina, non convincenti le gestioni di alcuni calciatori’
“La Fiorentina ha molti limiti. Ha subito una vagonata di gol, tra il campionato e le partite di Conference. Ogni volta che l’Atalanta attaccava, avrebbe potuto segnare. Vero che si è cambiata del tutto l’idea di gioco dopo 3 anni di Italiano, che aveva fatto un lavoro stratosferico, straordinario, e qualcuno a Firenze gli rompeva i cog****i dopo le tre finali. Si è preso Palladino, che ha fatto benissimo a Monza ed ha buone idee, allievo di Gasperini. Non mi convince la gestione di qualche calciatore preso, soprattutto Beltran. La Fiorentina era in difficoltà, Beltran ha fatto zero minuti. In questo momento Palladino non lo vede, ha voluto a tutti i costi Kean, che sarà il punto di riferimento. Ma Beltran è stato pagato tanti soldi ed è molto più forte di Kean, merita fiducia. Ha avuto delle difficoltà, non ha fatto bene, è un dato di fatto. Ora è stato messo in disparte”.
‘Si è ceduto Gonzalez per prendere Colpani. E Beltran e Ikone?’
“Poi c’è un grande problema: la Fiorentina ha dato via il suo giocatore più forte, Nico Gonzalez, ed è andata a prendere Colpani. Penso sia un giocatore modesto e che la scelta forte dell’allenatore abbia convinto la società. Viene da 8 gol al Monza, ma Firenze si sa come funziona. Hanno rotto il ca**o a gente con una qualità impressionante. C’è poi Ikone, altro giocatore pagato tanto, che gioca nella stessa posizione. Conosco da molto Pradè, persona onesta e per bene, ma non ho capito il meccanismo quest’anno, penso che abbiano seguito molto l’allenatore. Ma se si è speso per Ikone e Beltran vanno valorizzati, invece si sono presi altri giocatori davanti. Questo significa che il giocatore ha poco futuro a Firenze, nonostante l’investimento. Significa che il giocatore ha poca vita in viola e deve andare. Non ho capito molto nemmeno i centrocampisti presi. Le aspettative sulla Fiorentina sono alte, ma dubito che quest’anno possa fare qualcosa di concreto. Da quando è andato via Vlahovic si è sempre sbagliato il 9”.