Nuovo Franchi. Con questo tema torna a far parlare di sé l’associazione Italia Nostra che ha cercato di impedire a suo tempo alla Fiorentina e al presidente Rocco Commisso di realizzare il nuovo centro sportivo a Bagno a Ripoli.
“E’ chiaro come il restyling del Franchi sia diventato il pretesto per introdurre previsioni di consistenti superfici edificabili con destinazione commerciale e ricettiva – tuona l’associazione – con conseguenti carichi urbanistici che si aggiungono a quelli già esistenti, non ammissibili per la vocazione a verde pubblico e a impianti sportivi indicata nelle previsioni urbanistiche”.
La soluzione “green” presentata nel progetto vincitore “tende a nascondere sotto un cumulo di terra il nuovo costruito richiesto dal bando, appare la classica foglia di fico per nascondere le bruttezze: la soluzione richiama, infatti, più che una seria politica di transizione ecologica, un’anacronistica prassi attuata dalle giunte degli ultimi venti anni”.
Finché darete i voti a questi 4 ****** rimpastati non prendetevela con gli altri!!
Rocco vedi tutto!!!!! sei venuto in una città gestita da personaggi stantiche!!! con gusti orribilanti!!!! la colpa però non è sua!!! è dei cittadini che ancora continuano a votarli!!!!!!!!
Ipocriti e qualunquisti. Poi ci chiediamo perché in Italia non funziona quasi niente. È colpa dei cittadini, che votato gente improponibile, amaliati dalle loro favolette. Ora vi vanno bene pure i ricorsi di questa banda di estremisti. Vogliono fare le battaglie per l’ambiente ma girano in macchina, hanno il condizionatore in casa e consumano più di quello che è disponibile in natura procapite. Buffoni. E poi siete pure dei sempliciotti ingenui e ignoranti, secondo il vostro pensiero elementare a Campi strada spianata. Che ridere. Vi vorrei proprio vedere alla prima delibera per spostare tre sassi, quando arrivano gli immancabili ricorsi, quanto simpatizzate. E volete pure votare?
Da fiorentino mi auguro che non venga fatta questa specie di scatola di sardine ……..
Blocca il nuovo progetto Italia nostra, cosi Commisso ne costruisce uno nuovo di stadio. Oppure Italia nostra sei poleticizzata ed una finta?