Scoppiettante, come l’inizio di questo Mondiale 2022 e di Qatar-Ecuador. Nella prima sfida della kermesse internazionale, sono bastati una quindicina di minuti per accendere i riflettori sulla competizione sportiva più seguita al mondo. Protagonisti anche gli italiani, con Orsato e la sala Var di Irrati e Valeri subito impegnati dopo i primissimi minuti.
Al 3′, infatti, l’Ecuador è passato in vantaggio con un colpo di testa di Enner Valencia, ma è stata l’ultima tecnologia della classe arbitrale a negare la gioia ai sudamericani. Grazie al fuorigioco semi-automatico, è stata rilevata una posizione irregolare che ha portato Orsato ad annullare la rete.
Una decina di minuti dopo è ancora il fischietto italiano a segnare l’andamento dell’incontro, assegnando un rigore (palese) contro i padroni di casa. Trasformato da Valencia, l’Ecuador ha raddoppiato alla mezz’ora sempre con l’attaccante del Fenerbahce.
Comunque guardando questi beduini che non sanno neanche stoppare il pallone, girano proprio le balle vedere che noi non ci siamo.
Vero anche che siamo usciti contro la macedonia del nord, anche loro fanno fatica a stoppare il pallone…..
Quindi, giusto essere rimasti a casa, però che nervoso vedere gli altri giocare
Come mai questa volta Orsato e’andato al Var?
Hanno visto solo loro il fuorigioco, era regolarissimo il gol.