Che sia scontento nella Lazio di Sarri è ormai cosa nota. Che sia richiesto da Italiano da un bel po’ di tempo pure. La favola del ‘mago’ Luis Alberto stuzzica i tifosi della Fiorentina, impazienti di tornare ad ammirare una squadra che giochi bene a calcio e faccia anche divertire. Ecco, un primo motivo per cui il fantasista della Lazio sarebbe ottimo per il club di Commisso è proprio questo: il divertimento.
Stiamo parlando di un giocatore sontuoso, veramente geniale, che mescola giocate ad alta qualità a intuizioni che solo chi dà del tu al pallone può possedere. Il fatto che abbia perso la titolarità nella quarta potenza del nostro campionato è inspiegabile, soprattutto con un tecnico che adora la spettacolarità del gioco. Meglio così però. Perché un altro motivo per cui Romero Alconchel sarebbe l’ideale per la formazione di Italiano è che aumenterebbe non poco il tasso di tecnica.
Gol, assist, verticalità e tocchi di prima: non è un caso se questo giocatore è stato soprannominato “il mago”. Le richieste di Lotito sono certo esose, ma dato che si tratta già della seconda sessione di mercato in cui il giocatore è infelice, ecco che un’offerta ragionevole potrebbe tentare il patron biancoceleste. Si parlerebbe di almeno una decina di milioni, ma la sola classe dello spagnolo varrebbe fino all’ultimo centesimo. Ed è questo l’ultimo motivo per cui la Fiorentina dovrebbe affondare il colpo: l’investimento.
Non a lungo termine, viste le 30 primavere trascorse dal calciatore, ma per risollevare – perché no – sin da subito una squadra che ha in sé i germi per giocare bene a pallone. Luis Alberto, già abituato al 4-3-3, sarebbe l’ideale anche in un modulo che prevede il trequartista, col possibile arretramento di Bonaventura. Se la Fiorentina vuole veramente arrivare in Champions League (come ha dichiarato Barone), c’è un modo per anche solo avvicinarsi a quel traguardo. Convincere il numero 10 della Lazio a sposare la causa di Firenze.
Ciao Giuliano, come ho già scritto, sinceramente non conosco molto bene Sabiri, ho letto molti commenti più o meno favorevoli, quindi non giudico. Leggo che tu sei un forte estimatore di questo ragazzo quindi se merita spariamo lo prendano. Sono d’accordo con te quando scrivi che molti tifosi avrebbero voluto dare in prestito o addirittura vendere Vlahovic, quando all’inizio non rendeva, e poi si è visto cosa ha fatto, i tifosi sono fatto così ed è bello che siano così.
Lui vuole tornare in Spagna a giocare ,non gli interessa altro.
sai leonardo lo dico a te, perchè ti stimo.,qua da noi in tanti stanno sottovalutando sabiri,,in tanti,loro come ragionano? giova nella samp ultima in classifica e cosa centra?,sottovalutano il suo ottimo repertorio tecnico.,la sua versatilità nel poter ricoprire più ruoli in campo, e il suo ottimo tiro in porta.,il ds pradè le ha valutate tutte queste cose che ho scritto. e io mi auguro che il ds pradè lo prenda sabiri!!!!!!!!,in molti si ricrederanno sul calciatore quando arriverà a firenze.,ma vi rammentate cosa affermavano su vlahovic? forse non ve lo rammentate ben?,io si però,.prima dell’arrivo di claudio cesare prandelli a firenze,,dicevano è uno dei tanti,,va mandato in prestito a farsi le ossa, non è ancora da fiorentina, poi sappiamo bene come sono andate le cose.,e poi sono uscite fuori dopo la sua cessione, le vedovelle inconsolabili di vlahovic come luca 63!!!!!!!!!!!!!!!!!,e lo diceva anche uno dei giornalisti sportivi che io ammiro di più, quando parla della fiorentina. perchè lui è un professore sulle vicende della fiorentina!!!!!1,è laureato non soltanto in giornalismo,,in lettere moderne, ma è un fiorentinologo!!!!!!!! forse addirittura il più grande dell’era contemporanea,,luca calamai.,lo stimo tantissimo!!!!!!!!!!!!!ma su dusan si sbagliava anche lui.,ed ecco vi dico che su sabiri si stanno sbagliando in tanti,,in tanti.,parlano di riserva a firenze.,attenzione perchè il ragazzo ha potenzialità tecniche enormi!|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che colpo, La Fiorentina non spenderà mai Eu 20-25 milioni più l’ingaggio, mi dicono sostanzioso, per un giocatore di 30 anni, secondo la loro visione del calcio non c’è una possibile futura plusvalenza Vi ricordate rifiutarono Berardi allora ventottenne per la stessa ragione. Sapete quale è il problema in questa società non ha un settore scouting di operatori validi e preparati che vadano a scoprire giovani di talento, preferiscono prendere giocatori già conosciuti e aggiungo scarsi o non consoni al gioco dell’allenatore e privilegiare i prestiti senza riscatto, i fatti non smentiscono.
E secondo voi questo verrebbe a giocare con mandragola, Kuame’ cabral e compagnia bella????
Ma per piacere!!!!
Io non ho fiducia alcuna negli uomini mercato Viola, hanno sempre fatto delle grandi cappellate, e poi comprano chi costa meno e chi viene in prestito , tanto poi non lo riscattano!!!! Intanto hanno 46. Mil di attivo a giugno 2022 e pensate davvero che comprino qualcuno per migliorare la squadra???? Io non ci credo ma spero con tutto il cuore di essere smentito.
ma ancora non avete capito che non faranno mercato?
ma vi ricordate che l’ultimo giorno sono andati a elemosinare uno scambio parisi/zurko? quando per un mese avevano discusso Bajrami/zurko? il massimo che sanno fare è quello…
figuriamoci se spenderanno x De Paul, Luis Alberto, etc.
Commenti assurdi sul come il perché e chissà!!!!!! Il giocatore è forte su questo non ci sono dubbi l’ha richiesto esplicitamente il mister ed anche questo è un fattore importante poi se la proprietà non lo vuole comprare per motivi vari è un altra storia magari venisse sarei felicissimo come si fa a contestare un giocatore di questa classe riguardo la posizione in campo sarà un pensiero del mister