Dopo due gol in due gare consecutive è arrivata la conferma che il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura ricopre alla perfezione il ruolo di trequartista utilizzato ultimamente dal tecnico Vincenzo Italiano. Dopotutto, almeno in campionato né Barak né Mandragora sono riusciti a mostrare le loro qualità per quanto riguarda gol e inserimenti in quella posizione, ormai diventata fondamentale per le idee di gioco dell’allenatore viola.
Quel che sembra ormai certo secondo La Nazione è che adesso la concentrazione è tutta sulla partita di San Siro contro il Milan, poi arriverà la sosta. Da quel momento in casa viola si inizierà a parlare del rinnovo di Bonaventura, pedina risultata più imprescindibile che mai per qualità, tecnica e personalità all’interno dello spogliatoio viola.
Subito dopo la giornata odierna di campionato sarà ufficializzato che la società è in vendita. La proprietà garantisce la normale conclusione del campionato in corso. Si apprende da fonti certe che sono stati avviati contatti con persone interessate all’acquisto. Purtroppo non c è tra questi nessun emiro facoltoso, ma solo imprenditori nostrani con i quali non si potrà sperare di fare il salto di classe. È un brutto periodo.