Semifinali di Coppa Italia Primavera, il primo atto, la Fiorentina di Emiliano Bigica se lo giocherà tra le mura del Franchi. Dopo la vittoria contro l’Atalanta i bianconeri vogliono continuare la propria corsa su tutti i fronti. L’ultima Fiorentina Juventus Primavera si è giocata neanche 20 giorni fa: nella 15^ giornata del campionato 1 i giovani bianconeri si sono presi una vittoria per 2-1 (in casa) grazie ai gol di Pablo Moreno e Filippo Ranocchia, mentre l’ultimo successo interno dei viola risale proprio alla Coppa Italia, nell’ultima edizione, quando le due squadre si erano incrociate ai quarti e ne era scaturito un favoloso 4-3. Appuntamento alle 17, con Fiorentinanews.com che come di consueto, vi offrirà la diretta testuale dell’incontro con le parole dei protagonisti al termine del match!
Fiorentina: Brancolini; Pierozzi E., Dutu, Dalle Mura, Ponsi; Fruk, Fiorini, Beloko; Lovisa, Koffi; Kukovec.
Juventus: Israel; Leo, Dragusin, Gozzi, Anzolin; Ahamada, Ranocchia; Tongya, Fagioli, Da Graca; Petrelli.
94′ E’ FINITA! Fiorentina e Juventus pareggiano 1-1 rimandando alla gara di ritorno il discorso qualificazione
94′ Ultimo corner per la Juve, si salva la Fiorentina
90′ Cambio nella Fiorentina: fuori Kukovec, dentro Agostinelli
90′ Quattro minuti di recupero
88′ Moreno calcia da fuori area, pallone altissimo
86′ Spalluto nei pressi dell’area tenta un dribbling di troppo e perde palla
80′ Clamoroso contropiede sprecato da Beloko, che giunto in area regala il pallone al portiere anziché passarlo a due compagni meglio posizionati
78′ Che occasione per la Fiorentina! Da corner, Dalle Mura controlla in piena area e calcia a botta sicura ma trova il muro di Anzolin a salvare
73′ Da Graca calcia in area, grande risposta di Brancolini. Poco dopo il portiere si ripete sfiorando sul palo un tiro a colombella di Fagioli
72′ Cambi per Bigica, out Lovisa e dentro Niccolò Pierozzi. Out Fruk e dentro Spalluto.
71′ Tongya trattiene Beloko che se n’era andato in bello stile e viene ammonito.
68′ Doppio cambio per la Juventus: esce Petrelli ed entra Moreno, fuori Leo e dentro Ntenda.
66′ Grande occasione fallita dalla Fiorentina! Lancio lungo di Dalle Mura preciso a trovare Koffi, l’ala viola smarca Beloko che però controlla male e si porta fuori il pallone, non riuscendo ad andare al tiro.
62′ Durissimo scontro a centrocampo tra Dalle Mura e Leo, il centrale viola entra prima sul pallone ma poi impatta in ritardo il terzino della Juventus, venendo ammonito. Entrambi i giocatori escono momentaneamente dal campo.
59′ Proteste di Bigica nei confronti dell’arbitro Paterna e giallo per il mister viola.
57′ DUTU! Miracoloso intervento di Israel che vola e salva sul colpo di testa del difensore romeno sull’ottimo cross mancino di Fruk! Fiorentina vicinissima al sorpasso.
55′ Fondamentale per i giovani viola ottenere subito il pari. Ora la squadra di Bigica attacca con insistenza.
50′ GOOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAA! KUKOVEC! L’attaccante sloveno è lesto a deviare in rete sul secondo palo il tiro di Fiorini da fuori, pareggiando i conti sugli sviluppi del corner. 1-1!
50′ Spinge Koffi che riesce col sinistro ad effettuare un tiro cross basso e velenoso messo in angolo da Gozzi.
48′ Riparte aggressiva la Juventus che si porta in avanti ed ottiene un corner con Da Graca. Fiorentina che riesce però a sventare la minaccia.
45′ Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!
Finisce il primo tempo. Frazione di gioco senza squilli da entrambe le parti, decisa da un gol di Ahamada allo scadere. Fiorentina troppo disattenta nell’occasione, e gol pesante segnato in trasferta dalla Juventus, nell’ottica del doppio confronto.
44′ GOL DELLA JUVENTUS. Ahamada sblocca il risultato. Fiorentina troppo passiva ed il numero val tiro dai 16 metri, conclusione deviata che non lascia scampo a Brancolini. 0-1.
42′ Fagioli si libera al tiro dai 25 metri, conclusione altissima sopra la traversa.
35′ KOFFI! Azione personale classica del francoivoriano che si accentra dalla sinistra e scaglia il destro, conclusione strozzata che esce sul primo palo.
34′ Dutu prova la spaccata volante sul corner di Fruk, il tiro è però troppo debole e centrale per spaventare Israel.
31′ Pallone filtrante a smarcare l’italobrasiliano Da Graca, la punta juventina salta Brancolini e poi spara fuori da posizione defilata, ma l’eventuale rete sarebbe stata annullata per fuorigioco.
29′ Resta a terra il centravanti ospite Petrelli dopo un contatto con Dutu al limite dell’area viola. L’attaccante ospite riesce poi a riprendere la partita senza problemi.
26′ Crossa dalla destra Leo, prova ad impattare di testa Petrelli, colpendo però quasi di spalla. Pallone fuori, nessun problema per Brancolini.
21′ KUKOVEC! Regalo della Juventus che sbaglia malamente il disimpegno con Gozzi, il centravanti sloveno recupera palla ai 20 metri ma spara altissimo sprecando una buona occasione.
14′ PIEROZZI! Trama avvolgente della Fiorentina che libera al tiro da fuori il terzino destro viola, botta potentissima di collo esterno che finisce di poco fuori alla destra della porta bianconera.
13′ Rischia la Fiorentina sugli sviluppi di un calcio di punizione. Fagioli sventaglia bene e trova Petrelli, che penetra in area ma viene chiuso in extremis da Ponsi, che rischia di concedere un rigore.
11′ Primo giallo della gara: è per Beloko che entra in netto ritardo su Petrelli.
9′ BELOKO! Cross tagliato dello svizzero che mette in difficoltà il portiere ospite Israel, che smanaccia in angolo.
7′ Molta imprecisione in queste prime battute di gara nell’impostazione delle due squadre. La Fiorentina intanto guadagna un corner con Ponsi ma non riesce a pungere.
3′ Lancio lungo di Ranocchia a cercare Da Graca, tempestiva uscita di Brancolini che sventa la minaccia.
2′ Manovra subito in avanti la Fiorentina: Kukovec cerca il taglio di Koffi ma lo serve in modo impreciso e la sfera finisce sul fondo.
1′ Partiti! FORZA VIOLA!
Mi sembra una squadra leziosa e che ci crede poco. Bisogna dare di più. E crederci di più.
Per il momento ,da come l’ho vista io ,per qualità individuale questa mi sembra la peggiore formazione degli ultimi 10 anni ,quest’anno era la prima volta che la vedevo ma si nota subito ,ripeto al momento,giocatori tipo Montiel Gori o Vlahovic , speriamo che arrivino o qualcuno di questi faccia un bel salto in avanti a livello tecnico .
Io avevo detto xrora il secondo tempo mi sono piaciuti anno sbagliato 3 gol da mangiarsi le mani .
O palletta ma che partita hai visto? i nostri hanno la maglia viola.
Continuo a pensare che occorra rivedere in toto la guida tecnica delle squadre giovanili. Mi pare che tutto sommato Bigica sia arrivato a fine corsa. La primavera non ha mai avuto un gioco ma si è sempre basata su spiccate individualità (vlaovich, montiel, gori, ecc ecc.)
Dal prossimo anno ci sarà un duro lavoro da parte di Commisso per sistemare tutti i quadri tecnici partendo dalla prima squadra. Ci vorrà pazienza quest’anno con la speranza che non avvengano disastri, poi inizieremo a verificare le reali ambizioni della società.
Il supermercato creato da Corvino è duro da smantellare.
Si sta giocando malissimo..e si aveva il vento a favore nemmeno.un tiro in.porta mi dispiace dirlo ma i gobbi xrora sono più squadra