Per aggiornare la pagina cliccate sull'apposito simbolo dello smartphone o premete il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Lazio-Fiorentina  5-0 (13' Castigliani, 27' Novella, 45' Shehu, 62' Marino, 84' Nimmermeer).

FIORENTINA: Luci; Chiti, Fiorini, Frison; Milani, Bianco, Corradini, Neri, Pierozzi; Spalluto, Munteanu.

A disposizione: Fogli, Dainelli, Dutu, Gabrieli, Gentile, Ghilardi, Distefano, Krastev, Toci, Gori, Favasuli, David. Allenatore: Alberto Aquilani.

Finisce qui. Prestazione veramente sconcertante della Fiorentina Primavera che crolla a Formello sotto i colpi della Lazio restando a 24 punti. Quattordici reti subite in tre gare dalla squadra di Aquilani e zona playout sempre più vicina. Il Bologna, a quota 22 dista solo due punti, ed ha una gara in meno. Finale di stagione rovente per la compagine dei giovani viola, chiamati a reagire per non scivolare ancora in classifica.

89' Lazio ad un passo dal sesto gol. Moro salta mezza Fiorentina e calcia da pochi passi, mura Chiti evitando l'ennesima rete dei padroni di casa.

87' Sostituzioni in casa Lazio, fuori Armini e Marino, dentro Ferrante e Pino.

84' GOL DELLA LAZIO. Cinquina firmata da Nimmermeer che si coordina molto bene in area bruciando Pierozzi e Luci sull'assist di Moro.  5-0, disfatta sempre più grossa della Fiorentina. 

83' Conclusione della Lazio con Bertini, stavolta Luci riesce a respingere, seppur con qualche difficoltà.

82' Per la Fiorentina entrano Krastev e David ed escono Bianco e Spalluto.

81' Cambio per la Lazio, entra Tare ed esce Shehu.

80' Ammonito Frison, autore di un'entrata dura su Floriani Mussolini. Fiorentina in panne.

79' Ultimi 10 minuti di partita con la Fiorentina che tenta stancamente di farsi vedere dalle parti di Furlanetto, con scarsissimi risultati.

75' Due cambi per la Lazio: dentro Floriani Mussolini e Nimmermeer, fuori Novella e Castigliani.

74' PIEROZZI! Gran parata di Furlanetto che mura il sinistro del terzino della Fiorentina, scattato bene in contropiede su una disattenzione della difesa di casa.

73' Polemica tra le due panchine, con un componente dello staff del mister laziale Menichini che perde le staffe. Scenette ridicole in una partita praticamente finita.

70' Giallo per Bianco, per proteste.

70' ESPULSO NERI. Fiorentina in dieci. Il numero 11 commette un duro fallo totalmente insensato su Castigliani e prende il secondo giallo. Piove forte sul bagnato in casa viola, giornata da dimenticare al più presto.

68' Entra Favasuli ed esce Milan per la Fiorentina.

66' Fiorini scodella per Pierozzi che da pochi passi spedisce fuori di testa. L'esterno gigliato avrebbe potuto gestire decisamente meglio il pallone in questa circostanza.

65' Cambio per Aquilani, fuori Munteanu e dentro Distefano.

64' Neri viene steso in area laziale ma rimedia giallo per simulazione. Clamorosa svista arbitrale, fortunatamente poco rilevante in questo frangente.

62' GOL DELLA LAZIO. Stavolta la palla entra, non ci sono dubbi. Marino spara all'incrocio dal limite dell'area. Il numero 8 laziale ha tutto il tempo per controllare, prendere un caffè, mirare e trafiggere Luci. 4-0. 

61' TRAVERSA della Lazio. Pallone che rimbalza sulla riga con Luci battuto dopo un colpo di testa di Moro. Padroni di casa ad un passo dal poker. Difesa viola ancora una volta immobile.

59' Netto fallo di Shehu ai danni di Pierozzi, l'arbitro lascia correre. Fiorentina che riesce a recuperare il pallone.

57' Contatto Ndrecka Fiorini in area di rigore dopo che l'esterno albanese della Lazio aveva saltato secco il capitano viola, l'arbitro Miele non concede il penalty alla Lazio. Episodio piuttosto dubbio.

53' Fiorentina che ha il pallino del gioco e cerca di trovare varchi nella difesa laziale, senza riuscirci. Poca precisione in fase di rifinitura della squadra di Aquilani.

49' Novella resta a terra per infortunio e deve abbandonare momentaneamente il campo. Vedremo se l'autore del secondo gol laziale riuscirà a riprendere il gioco.

48' BIANCO! Tiro fuori del centrocampista viola, che smarcato da Corradini conclude male alla sinistra di Furlanetto da ottima posizione.

47' Corradini serve Neri sulla destra, controllo e cross completamente da dimenticare del numero 11 pisano. Pallone direttamente sul fondo.

46' Nessun cambio per il momento da parte di Aquilani. C'è una montagna da scalare per la squadra viola in questa ripresa.

46' Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!

Fine primo tempo. Tre svarioni difensivi uno peggiore dell'altro, pochissima precisione e scaltrezza offensiva, la Fiorentina è sotto 3-0 a Formello contro la Lazio dopo i primi 45 minuti di gioco. Servirà un'impresa alla squadra di Aquilani per tornare a Firenze con un risultato positivo.

45' GOL DELLA LAZIO. Shehu trafigge Luci su corner di Bertini. Notte fonda per la Fiorentina, prova disarmante dei giovani viola. 

42' Ammonito Novella che si aggrappa a Munteanu.

40' Spalluto si gira in area sul suggerimento di Neri e scarica per Pierozzi, tiro da ottima posizione del numero 3 viola che viene ribattuto dai centrali laziali. Squadra viola che non riesce a pungere.

37' Neri trova un bel varco per servire Bianco che avanza ma sbaglia il tempo dell'assist per Spalluto, facendo sfumare un'ottima opportunità per andare a calciare verso la porta della Lazio.

35' Il centravanti laziale Castigliani subisce un colpo alla testa ed il gioco si ferma momentaneamente. Il calciatore biancoceleste sembra però poter riprende il proprio posto senza problemi.

32' Conclusione da fuori di Marino, tiro alto sopra la traversa della porta viola.

31' SHEHU! Traiettoria velenosa col mancino dalla bandierina da parte del centrocampista svizzero, Luci si tuffa e riesce a deviare sopra la traversa evitando il 3-0.

30' BIANCO! Munteanu riesce a servire un pallone d'oro al centrocampista piemontese al limite dell'area, ma il numero 8 in corsa calcia debolmente col piatto destro e Furlanetto blocca senza alcuna difficoltà.

28' Ammonito Milani

 

27' GOL DELLA LAZIO. Raddoppio biancoceleste con Novella. Altro clamoroso svarione della Fiorentina, che si fa trovare in inferiorità numerica dopo una punizione a favore. Moro serve Novella in contropiede, e davanti a Luci l'esterno di casa controlla ed insacca. Buio totale in casa viola, 2-0. 

26' Ammonito Castigliani che entra in ritardo su Neri.

24' Munteanu conquista palla dopo un lancio lungo di Fiorini, il romeno serve poi Fiorini che punta Novella, cross in mezzo cercando Spalluto e difesa laziale che spazza via la minaccia.

23' Spinge la Fiorentina. Bianco innesca Milani che supera Ndrecka e crossa a rientrare col sinistro, Pierozzi fa sponda ma Armini riesce a liberare la propria area di rigore.

21' Lo svizzero Adeagbo effettua un retropassaggio scriteriato verso Furlanetto, pallone che esce di poco ed è così corner per la Fiorentina.

20' Manovra bene la Fiorentina ma Munteanu tarda troppo a servire Milani sulla destra: l'azione viola sfuma per il fuorigioco dell'esterno di Aquilani.

17' PIEROZZI! Occasione incredibile per l'esterno viola che si inserisce bene sul preciso lancio di Fiorini, concludendo però clamorosamente fuori da pochi metri.

15' Reagisce la Fiorentina. Bianco servito da Milani mette basso al centro trovando Spalluto, il pugliese sbuccia il tiro servendo Corradini, che col mancino però calcia fuori da ottima posizione.

13' GOL DELLA LAZIO. Clamorosa ed inspiegabile follia di Luci, che cerca di servire Fiorini in area di rigore sbagliando malamente, pallone intercettato dalla squadra avversaria e Castigliani spara in rete da pochi metri. 1-0, ennesimo regalo della Fiorentina. 

11' MUNTEANU! Penetra in area il romeno saltando un paio di avversari e poi scaglia il destro, tiro potente sul primo palo ma Furlanetto riesce a respingere la conclusione del 10 gigliato.

8' Bella iniziativa di Pierozzi che stringe verso il centro e pennella bene per Milani, Ndrecka libera in corner. Sugli sviluppi dell'angolo stacca di testa Chiti, spedendo però alto sopra la traversa della porta laziale.

6' SHEHU! Accelera Moro a sinistra e poi mette al centro un bel pallone per lo svizzero, che brucia i centrali viola ed incorna, ottima la risposta di Luci che para in due tempi. Subito un brivido per la Fiorentina.

4' Risponde Fiorini per la squadra viola, lanciando in modo millimetrico Pierozzi scattato bene a sinistra, il traversone basso dell'ex Rifredi è però troppo corto per permettere a Spalluto di avventarsi sul pallone.

3' Lancio lungo a cercare la velocità di Moro, pallone imprendibile per lo spagnolo, Luci può recuperare il pallone e far ripartire la Fiorentina.

1'Partiti! Fischio d'inizio a Formello. FORZA VIOLA!

La Fiorentina Primavera di Alberto Aquilani torna in campo alle 17 contro la Lazio nel posticipo della ventunesima giornata. La squadra gigliata è reduce dalla vittoria nella finalissima di Coppa Italia proprio contro i biancocelesti, che oggi vorranno prendersi la rivincita della partita dello scorso mercoledì. In campionato la Viola è reduce da due rovinose sconfitte (5-1 contro il Cagliari e 4-0 contro l'Empoli) che l'hanno fatta precipitare in classifica. Ad oggi, Spalluto e compagni occupano la quintultima posizione in classifica. La partita d'andata è terminata 3-1 per la Lazio. Fischio d'inizio alle 17 e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro.


💬 Commenti