Marcelo Mascagni, procuratore del difensore della Fiorentina Igor, ha parlato a SpaceViola su Twitter: “Il ragazzo è molto felice a Firenze, si sente a casa. Inizialmente ha avuto qualche difficoltà ad abituarsi al calcio italiano, e anche alla maglia viola che sicuramente è più pesante di quella della Spal. Quest’anno sta cercando di fare un buon campionato e anche la squadra mi sembra che nell’ultimo periodo stia migliorando. Il suo ruolo ideale? Lui nasce difensore centrale. Secondo me rende meglio nella difesa a tre, anche se sta facendo molto bene anche a quattro”.
E poi ha aggiunto: “Ho sempre visto le qualità di Igor, aveva bisogno solo di continuità e di fiducia da parte dell’allenatore. Le ottime prestazioni dell’anno scorso per me non sono state una sorpresa. Il rapporto con i compagni e con Italiano? E’ sicuramente buono e penso che si veda anche in campo. Il mister gli ha dato la possibilità di giocare, inoltre Igor è molto legato anche alla proprietà. Mercato? Alcune squadre si sono interessate, ma l’unica offerta concreta è stata quella del Rennes che però non convinceva né la Fiorentina né il giocatore”.
mmm lui fisicamente è esplosivo, ha delle doti ateltiche pazzesche!!!,concetto innegabile.,ma detto questo tecnicamente ancora mostra qualche lacuna, qualche incertezza di troppo.,per essere brasiliano ancora tecnicamente mmm tratta il pallone diciamo più da europeo che da vero brasiliano.,ma nel complesso è un ottimo difensore.,mi ripeto ancora una volta per me il suo punto di forza è la sua esplosività a livello atletico, ma deve ancora migliorare tecnicamente, in alcuni fondamentali sia nella gestione della palla,,ma anche proprio nel controllo di palla,,e lo scorso anno ha fatto due tre step di crescita notevoli,,infatti il mr italiano ad un certo punto della scorsa stagione lo ha messo davanti a quarta,,è diventato lui il titolare in coppia con milenkovic.,quest’anno però mi sembra di poter dire che fino alla pausa martinez quarta ha recuperato diverse posizioni nelle gerarchie del mr italiano!!!!!,quindi più che pensare già oggi a dicembre al suo rinnovo di contratto con la fiorentina,,anche perchè la scadenza del suo contratto ancora non è vicina,,io credo che igor debba pensare a tornare l’igor convincente dello scorso torneo.,quell’igor che in questo primo scorcio di stagione attuale non ha giocato ai livelli dello scorso anno.,al suo agente vorrei poter dire prima di chiedere i rinnovi e gli aumenti salariali,,appunto devi guadagnarteli sul campo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!