Il calciomercato della Fiorentina è in piena evoluzione.


La finestra ufficiale si aprirà solo il 1 Settembre e, per questo, la proprietà continua a lavorare sotto traccia sia in entrata che in uscita.


E le certezze difensive sono affidate a Caceres e Dalbert, con la speranza di riconfermare sia Pezzella che Milenkovic, quelle di centrocampo sono riconducibili al nuovo arrivo Sofyan Amrabat.


Il marocchino, che si aggregherà alla squadra già dal 21, è il punto da cui ripartire, ma alla Fiorentina manca un play.


In questa stagione, il cileno Erick Pulgar ha dimostrato di non poter ricoprire quel ruolo e Amrabat non deve giocare da regista, sebbene sappia farlo.


Alla Fiorentina serve un giocatore capace di impostare, di prendere palla in difesa e costruire. Esattamente come fu Pizarro.


Ritrovare un Pek sarà cosa dura, ma se si ha bisogno di capitalizzare  la cessione di Pulgar può essere l’occasione giusta. Il cileno è cercato dal Betis e, sebbene i gol su rigore, potrebbe essere ceduto per avere moneta fresca da spendere.


L’ex Bologna ha ampi margini di miglioramento, ma non può essere tenuto a fare il regista. Non è il suo ruolo.


Se Iachini non dovesse trovare una sistemazione negli undici, Pulgar può diventare una ottima plusvalenza per investire su un nome di livello.


💬 Commenti